LA PASTA DI LIMONE DI LUCA MONTERSINO

Appena uno sguardo al libro appena comprato e già ne sentivo il profumo.

Questa pasta è meravigliosa per aromatizzare biscotti e ciambelle.

Il suo profumo è così tenue ma persistente e dona veramente un tocco in più alle preparazioni.

Come suggerisce Montersino, la pasta può essere conservata in un contenitore ermeticamente chiuso in frigorifero per 20 giorni al massimo.

Io ho preparato metà dose che mi sembra la quantità ideale per una produzione casalinga ed ho ottenuto il barattolino della foto più un altro pò che ho usato per preparare i delicatissimi Biscotti al limone.

LA PASTA DI LIMONE (da Croissant e biscotti – L. Montersino)

120gr di limoni interi senza semi

60gr di buccia di limone non trattata

100gr di sciroppo di glucosio

160gr di zucchero a velo

200gr di zucchero fondente

Frullate insieme tutti gli ingredienti fino a ottenere una pasta liscia e profumata.

24 thoughts on “LA PASTA DI LIMONE DI LUCA MONTERSINO

  1. Pingback: I BISCOTTI AL LIMONE DI LUCA MONTERSINO | Unsoffiodipolveredicannella

  2. Pingback: BISCOLATTE AL PROFUMO DI COCCO | Unsoffiodipolveredicannella

  3. Pingback: LE GATEAU BASQUE DI CHRISTOPHE FELDER | Unsoffiodipolveredicannella

  4. Pingback: TRECCINE ALL’OLIO D’OLIVA E PROFUMO DI LIMONE | Unsoffiodipolveredicannella

  5. Pingback: LA SBRISOLONA DI RISO (E MAIS) AL BURRO DI MONTERSINO RIPIENA DI CONFETTURA | Unsoffiodipolveredicannella

  6. Ciao! Piacere di conoscerti…ti aggiungerò tra i miei preferiti e intanto ti chiedo: ma quanti limoni servono, più o meno, per fare 60 gr di buccia??? a prestissimo e grazie

Lascia un commento