About me

“Lillian sorrise. Provava per il suo rigalimoni quello che alcune donne provavano per un paio di scarpe rosse dal tacco alto: una spesa folle davvero frivola, adatta solo alle feste ma, oh, così graziosa. Un anno prima, il giorno in cui aveva trovato il piccolo utensile in un mercatino delle pulci, lo aveva portato ad Abuelita, raggiante. All’epoca non sapeva nemmeno a cosa servisse, sapeva soltanto di adorarne la sottile impugnatura di acciaio, il curioso pezzetto di metallo all’estremità con i suoi cinque piccoli fori, il bordo smerlato simile al volant di una sottoveste. C’erano così poche occasioni per un rigalimoni; usarlo somigliava a una vacanza. Prese l’arancia e la tenne accostata al naso, inspirando. Odorava di sole e mani appiccicose, lucide foglie verdi e cieli azzurri, sereni.”

                                                                                           (Erica Bauermeister, La scuola degli ingredienti segreti)

Questo è ciò che provava Lillian ed esattamente ciò che anch’ io, fin da piccola, ho sempre provato nei confronti della cucina, dei suoi sapori, dei suoi colori, dei suoi profumi…

Tenere tra le mani una formina di metallo per ritagliare i biscotti o aiutare la nonna a preparare le polpette di pane mi rendevano molto più felice di una bambina della mia età che aveva appena ricevuto la sua bambola preferita.

Questo blog è il regalo che faccio a me stessa, a chi mi ama e a chi mi ha spronata a rendere il mio sogno nel cassetto una splendida realtà !

scuolaingrsegr

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà di Fernanda P., autrice del blog Unsoffiodipolveredicannella.  

Non autorizzo la pubblicazione dei testi, delle foto e delle ricette in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta. Mi riservo di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all’articolo cui si riferiscono.

TRASPARENTE_ok

16 thoughts on “About me

  1. Ciao Fernanda! Non ricordo se sono già passata di qui, ma volevo farti i complimenti per il blog, belle ricette, belle storie… una ventata d’aria frizzante e profumata di cannella, appunto!
    Ti seguo!😀
    Ciao

  2. Il tuo blog è bellissimo!! Ci sono arrivata per caso, dal blog di Simona e ti scopro solo adesso.. Bravissima perchè è davvero un incanto!! Posso chiederti però come posso seguirti, ho cliccato più volte il tasto Fallom me ma non mi da nulla… ciò non fa come di solito, per aggiungerti ai blog che seguo… Perdona se ti chiedo ma mi piacerebbe seguirti. Un saluto e ancora complimenti

    • Carissima Cinzia,
      innanzitutto buongiorno e benvenuta nel mio blog🙂
      Ti ringrazio per le parole carinissime che fanno sempre piacere quando ci metti tutta la passione in ciò che fai !
      Per iscriverti nel blog puoi cliccare o sul tasto CLICK TO SUBSCRIBE (che trovi in basso a destra, alla fine della ricetta, sotto l’immagine del muffin con scritto SUBSCRIBE) oppure dovresti trovare nell’angolo a destra della pagina una “linguetta” grigio scuro/nera con scritto ISCRIVITI.
      Resto comunque a tua disposizione per ogni altro dubbio😉
      A presto !!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...