TAGLIABISCOTTI HOME-MADE

Ormai in giro per il web si riesce a trovare di tutto, talvolta anche cose a cui mai avresti pensato, idee utili ed intelligenti, quasi geniali !

Oggi ho scovato su Facebook questa simpaticissima idea per riciclare le lattine ed usarle in cucina.

TAGLIABISCOTTI HOME-MADE

lattine (io ho usato quelle di Coca Cola nel nuovo formato da 150ml, in alluminio più sottile delle classiche lattine e quindi più facilmente lavorabile)

attaccatutto e/o scotch

forbici

coltello

e tanta fantasia

Per prima cosa , con l’aiuto di un coltello, tagliare le estremità alla lattina e pulirla dagli eventuali residui di liquido.

Dalla lamina di alluminio che otterremo, ritagliamo delle strisce di alluminio alte circa 2cm.

Da ogni striscia ricaveremo poi una formina: io ho creato un cuoricino, una goccia e un cerchietto.

Sagomare l’alluminio a piacere e fermarlo all’attaccatura con un po’ di attaccatutto e/o scotch.

Ecco, il gioco è presto fatto !!

3 thoughts on “TAGLIABISCOTTI HOME-MADE

Rispondi

